Lo Yoga dell'Alimentazione - Fondazione Internazionale Omraam Villa di Vico Onlus

Menu principale:

Lo Yoga dell'Alimentazione

Attività

L'Insegnamento di O. M. Aïvanhov pone particolare attenzione all'alimentazione e al modo in cui ci si nutre. Aïvanhov parla di Yoga dell'alimentazione e la Fondazione segue quindi le sue indicazioni organizzando incontri e pranzi da condividere secondo tale Insegnamento.

"Il pasto è una cerimonia magica grazie alla quale il nutrimento si deve trasformare in salute, energia, amore e luce".
O. M. Aïvanhov

Per questo è importante consumare cibi sani non trattati chimicamente ed evitare la carne: " La carne rappresenta la violenza sul piano fisico, la sensualità sul piano astrale, l'egoismo sul piano mentale", è importante inoltre mangiare in silenzio e in un contesto armonico, affinché il cibo considerato come "lettera d'amore inviataci dal Creatore" possa divenire perfetto nutrimento non solo per il corpo fisico, ma anche per il corpo emotivo, il corpo mentale e per tutti i corpi spirituali.