La Paneuritmia - Fondazione Internazionale Omraam Villa di Vico Onlus

Menu principale:

La Paneuritmia

Attività

Come tutti gli anni anche questa primavera 2017 si terrà un nuovo corso di Paneuritmia: sabato 29 e domenica 30 aprile (orari sabato 14.30-18.30, domenica 9.00-12.30/14.00-16.30), aperto a tutti, sia ai principianti che a coloro che già la conoscono ma che vogliono perfezionarla.
Scarica la locandina del Corso: Locandina
Evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/226574007816773/?active_tab=about
Il corso è gratuito, per iscrizioni e informazioni scrivere a: info@fondazioneomraam.org

La Paneuritmia è una Danza sacra composta da 28 movimenti che si danza al ritmo di una musica soave, creata esclusivamente per accompagnarne l'esecuzione. Ideatore della Paneuritmia e creatore delle musiche è il Maestro spirituale bulgaro Peter Deunov (1864-1944). Si tratta di una Danza meditativa che lavora sul piano spirituale, mentale, emozionale e fisico, e ci pone in armonia con l’Universo, permettendoci di espandere la nostra coscienza. La Paneuritmia è un Mandala in movimento, di grande bellezza, forza e sensibilità. Si danza in coppia, camminando in cerchio, nella Natura. È praticabile a qualsiasi età e non è necessario aver alcuna conoscenza particolare di danza.
Tutto è Ritmo nell’Universo e anche l’essere umano appartiene a questo Grande Ritmo Cosmico: in maniera più o meno percettibile, tutte le sue funzioni biologiche e psichiche obbediscono a questa Legge del ritmo. Ogni cultura attribuisce alla musica e alla danza un'origine divina. La Paneuritmia può essere considerata un metodo pedagogico, attraverso il quale pensieri, sentimenti, azioni si adattano ai ritmi armoniosi della Natura.

Obiettivi:

• Aumentare la vitalità, la forza, la leggerezza e la flessibilità del corpo fisico;

• Aumentare la gioia, la fede, la speranza;

• Aumentare la lucidità mentale;

• Connetterci con il nostro Sé superiore, che è Amore, Saggezza, Pace profonda e Creatività;

• Assaporare la Bellezza dentro e fuori di noi;

• Comunicare con Madre Natura, ed essere strumenti della cultura di Pace della Fratellanza Bianca Universale.

Contenuti:

• Esercizi di espressione, armonizzazione personale e di gruppo;

• Semplici esercizi di respirazione;

• Spiegazione di ogni movimento;

• Apprendimento dei 28 movimenti.

La Fondazione ha creato un Video didattico per l'apprendimento della Paneuritmia. Questo video è disponibile sia su Yuotube, diviso in 4 parti (vedi riquadri sottostanti) oppure è possibile richiedere il DVD scrivendo a: info@fondazioneomraam.it.