frFrançais

Come tutti gli anni anche questa Primavera 2019 si terrà un nuovo corso di Paneuritmia

Aperto a tutti, sia ai principianti che a coloro che già la conoscono ma che vogliono perfezionarla.
Locandina:
Evento su Facebook:
Il corso è gratuito, per iscrizioni e informazioni scrivere a:info@fondazioneomraam.org

La Paneuritmia è una Danza sacra composta da 28 movimenti che si danza al ritmo di una musica soave, creata esclusivamente per accompagnarne l’esecuzione. Ideatore della Paneuritmia e creatore delle musiche è il Maestro spirituale bulgaro Peter Deunov (1864-1944). Si tratta di una Danza meditativa che lavora sul piano spirituale, mentale, emozionale e fisico, e ci pone in armonia con l’Universo, permettendoci di espandere la nostra coscienza. La Paneuritmia è un Mandala in movimento, di grande bellezza, forza e sensibilità. Si danza in coppia, camminando in cerchio, nella Natura. È praticabile a qualsiasi età e non è necessario aver alcuna conoscenza particolare di danza.

Tutto è Ritmo nell’Universo e anche l’essere umano appartiene a questo Grande Ritmo Cosmico: in maniera più o meno percettibile, tutte le sue funzioni biologiche e psichiche obbediscono a questa Legge del ritmo. Ogni cultura attribuisce alla musica e alla danza un’origine divina. La Paneuritmia può essere considerata un metodo pedagogico, attraverso il quale pensieri, sentimenti, azioni si adattano ai ritmi armoniosi della Natura.

Obiettivi:
  • Aumentare la vitalità, la forza, la leggerezza e la flessibilità del corpo fisico;
  • Aumentare la gioia, la fede, la speranza;
  • Aumentare la lucidità mentale;
  • Connetterci con il nostro Sé superiore, che è Amore, Saggezza, Pace profonda e Creatività;
  • Assaporare la Bellezza dentro e fuori di noi;
  • Comunicare con Madre Natura, ed essere strumenti della cultura di Pace della Fratellanza Bianca Universale.

Contenuti:

• Esercizi di espressione, armonizzazione personale e di gruppo;
  • Semplici esercizi di respirazione;
  • Spiegazione di ogni movimento;
  • Apprendimento dei 28 movimenti.

La Fondazione ha creato un Video didattico per l’apprendimento della Paneuritmia. Questo video è disponibile sia su Yuotube, diviso in 4 parti (vedi riquadri sottostanti) oppure è possibile richiedere il DVD scrivendo a: info@fondazioneomraam.it.